Scuola di Arti e Mestieri F. Bertazzoni Suzzara

NEWS

PREMI AL MERITO 2018-2019

1573128720

All’Auditorium del Parco “La Quercia” si è svolta lo scorso 23 novembre la manifestazione “Premiare oggi la professionalità di domani” organizzata dalla Fondazione Scuola di Arti e Mestieri.

In questa occasione sono stati consegnati premi al merito per un valore complessivo di 14.250 euro. Destinatari 33 allievi che si sono particolarmente distinti lo scorso anno formativo, sia per i risultati ottenuti sia per il loro impegno e comportamento.

Si tratta di 24 alunni dei corsi di qualifica e diploma professionale della scuola, che conta 4 diversi corsi di studio: operatore meccanico, elettrico, amministrativo e della ristorazione ( a sua volta suddiviso in preparazione pasti e servizi di sala e bar).

A loro si sono aggiunti due allievi della scuola comunale di musica e sette dei corsi serali professionalizzanti per adulti.

Alcuni premi provengono da sponsorizzazioni di enti locali, aziende e istituti di credito e dal sindacato Cisl. Realtà che hanno voluto dare un segnale di attenzione alla scuola, attraverso un contributo concreto. Altri invece sono frutto di donazioni di famiglie e di privati cittadini che vogliono onorare in questo modo la memoria dei propri cari.

Nel corso dell’evento si sono susseguiti gli interventi di: Susanna Janina Baumgartner, artista e docente di Lugano (Svizzera), Silvano Melegari, presidente Arix spa Viadana e Pasquale Polito, socio fondatore Forno Brisa di Bologna.

La mattinata è stata presentata dal giornalista Rai Fabrizio Binacchi.

Qui è possibile sfogliare la gallery dell’evento, consultare l’elenco dei premiati e delle aziende/enti/associazioni che hanno partecipato.

Documenti scaricabili

Locandina Invito 2018-2019

-