Mercoledì 13 Luglio 2011, alle ore 17,30 si è riunita, presso la sede della Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F.Bertazzoni” di Suzzara, la Commissione Giudicatrice per assegnare i seguenti premi, secondo quanto previsto dall’Art.5 del Regolamento:
- n. 2 Premi “Arte in Arti e Mestieri” - sezione artisti;
- n. 2 Premi “Arte in Arti e Mestieri” - sezione allievi.
- Premio “Arte in Arti e Mestieri” (Sezione Artisti) all’opera: “Mercedes IV” di Daniele Martignoni per il realismo e la tecnica tridimensionale che ne hanno messo in risalto le qualità pittoriche. Solo apparentemente l’artista può sembrare fuori dalle nuove tendenze: analizzando l’opera, egli ha unito l’introspezione della modella attraverso lo sguardo e la metafisicità dell’ambiente, rendendo la composizione attuale.
- Premio “Arte in Arti e Mestieri” (Sezione Artisti) all’opera: “In coda” di Francesco Tromba per essersi avvalso di quegli scatti che l’uomo moderno è abituato a vedere e fissare nella propria mente, come flash pubblicitari, amalgamando le angolazioni con tecnica quasi monocromatica in composizioni che emozionano.
- Premio “Arte in Arti e Mestieri” (Sezione Allievi) all’opera: “L’osservatorio nel canneto” di Riccardo Galimberti per aver descritto il paesaggio lacustre con forza vibrante, attraverso i contrasti di luci e ombre, con una tecnica evidentemente espressionista.
- Premio “Arte in Arti e Mestieri” (Sezione Allievi) all’opera: “Uccello” di Ilenia Locci, per aver dato al soggetto, con una composizione plastica che richiama l’impronta futurista, una visione d’insieme equilibrata, sia per i vuoti e i pieni sia per il materiale usato, mettendo in risalto la tecnica scabra, che contrasta con le luci della pietra. La Commissione decide, inoltre, di segnalare le seguenti opere: “Patria e famiglia” di Alessandro Bosoni;“Il peso dei ricordi” di Lorenzo Criscuoli; “Rugby” di Gianantonio Cristalli; “Solitudine” di Denise Della Verde; “Riflessi del passato” di Ilaria Genitrini; “Lettera 35” di Paolo Pasotti; “La chiesa di carta” di Agim Sako.