Scuola di Arti e Mestieri F. Bertazzoni Suzzara

News

LA MOSTRA DI LUCIA CRISCI E CRISTINA ORFANÒ

Vincitrici del Premio Arte in Arti e Mestieri 2016, Lucia Crisci e Cristina Orfanò espongono le loro opere alla Galleria del Premio Suzzara per 3 settimane, fino al 28 Maggio.

Quelle di Lucia Crisci sono opere dall’intensa valenza concettuale veicolata da una eleganza metafisica e manierista. Idea e realizzazione sono due facce della medesima raffinata concezione.

I lavori di Cristina Orfanò sono direttamente ispirati dalla sua intima esperienza personale. In lei il segno – disegnato o inciso – si offre con un’eloquenza sincera e profonda.

Il curatore prof. Mauro Carrera ha sottolineato come la Crisci e la Orfanò, pur con tecniche ed esiti differenti, dialoghino con un mondo contemporaneo spesso distratto dalla frenesia comunicativa, utilizzando il linguaggio della bellezza e dell’impegno con sincerità e intensità del messaggio.

All’inaugurazione hanno partecipato alcuni allievi di canto, chitarra e violino della Scuola Comunale di Musica. Al termine non poteva mancare il rinfresco preparato dagli allievi dei Corsi di Operatore della Ristorazione e Tecnico di Cucina della Scuola Arti e Mestieri.

Documenti scaricabili

-