Scuola di Arti e Mestieri F. Bertazzoni Suzzara

News

INAUGURAZIONE MOSTRA 01/09/2019

Si è svolta domenica 1 settembre, alla presenza del Presidente della Fondazione, Giovanni Marani, dell’Assessore alla Cultura, Raffaella Zaldini e del curatore della Mostra, prof. Mauro Carrera l’inaugurazione della 19° Rassegna dal titolo “Arte in Arti e Mestieri”, appuntamento che, come di consuetudine, riapre idealmente l’anno culturale suzzarese.

La Fondazione “F. Bertazzoni” ha proposto un evento che può essere a buon diritto definito “a tutto tondo”, perché all’importante proposta artistica - sintesi della produzione di giovanissimi ragazzi ancora impegnati nei loro studi e di affermati autori del panorama italiano e straniero - affianca la sapiente opera, tutta nostrana e frutto della maestria della Scuola, dei ragazzi del corso di operatore della ristorazione e coordinati dagli insegnanti Fabio Bettegazzi e Giuseppe Donato - che sono stati coinvolti nella realizzazione del buffet e nel servizio di sala - e degli allievi della Scuola Comunale di Musica, cui è stato affidato l’intrattenimento musicale.

Nel corso dell’inaugurazione sono stati inoltre proclamati i vincitori per ogni categoria a concorso: in palio, per incoraggiare e favorire il proseguo degli studi di giovani artisti in erba, 1 borsa di studio di 500€ per la categoria “Licei”, assegnata all’opera “L’ANIMA DANZANTE” di ANNA DI TULLIO; 2 borse di studio del valore di 500€ ciascuna più una mostra personale della durata di tre settimane per i vincitori della categoria “Young” - assegnate alle opere “GIAGUARO” di ALESSANDRO TURONI e “MADE IN ITALY - SAVE THE PIZZA” di RICARDO ALEODOR VENTURI; il vincitore “Over” LUIGI MARMIROLI, con l’opera “PALLA CODA” si è aggiudicato una mostra personale da svolgersi durante l’edizione 2020 della Rassegna.

“SEDIA” di LUCIO BARLASSINA si è aggiudicata il PREMIO NEBBIAGIALLA 2020.

Inoltre, fino al 29 settembre prossimo, sulla pagina Facebook Arte in Arti e Mestieri è possibile votare l’opera preferita. L’opera che otterrà più “like” vincerà il PREMIO DE PUBBLICO

-